Skip to content Skip to footer
28 anni dopo

28 anni dopo, al via le riprese del film con Cillian Murphy

Il regista Danny Boyle torna al cinema con 28 anni dopo. Il nuovo capitolo della serie horror con Cillian Murphy è finalmente entrato in produzione.

Danny Boyle torna, dopo oltre vent’anni, a lavorare alla serie horror da lui iniziata con 28 giorni dopo. Il nuovo 28 anni dopo vedrà Boyle riunirsi, come nel primo film, con lo sceneggiatore Alex Garland (Ex machina, Civil war), Il direttore della fotografia Anthony Dod Mantle (127 ore, Rush) e il protagonista premio oscar Cillian Murphy (Oppenheimer, A quiet place II).

Il film ha ottenuto un consistente aumento di budget rispetto ai capitoli precedenti. Si passa dagli 8 milioni del primo film e i 15 del secondo a ben 60 milioni di dollari. Lo sceneggiatore Alex Garland dice che il film “manterrà il suo spirito punk, ma qui avremo una tela più grande”.

28 anni dopo, il resto del cast

Oltre a Murphy nel film troviamo un cast stellare composto anche da Jodie Comer (The last duel), Aaron Taylor-Johnson (Godzilla), Jack O’Connel (Ferrari) e Ralph Phinnes (Grand Budapest Hotel).

28 anni dopo

Il film sarà il primo capitolo di una trilogia integralmente scritta da Alex Garland, che servirà anche produttore. Sembra che Murphy sarà protagonista e produttore esecutivo di tutti e tre i film, mentre Danny Boyle sarà anche lui tra i produttori dei tre film ma dirigerà solo il primo per poi passare il testimone a Nia DaCosta (Candyman, The Marvels) per il secondo film.

Il film arriverà nelle sale americane il distribuito da Sony Pictures il 20 giugno 2025.