Skip to content Skip to footer
Beetlejuice 2 di Tim Burton

Beetlejuice 2, Tim Burton: “Era come se fosse posseduto da un demone”

Beetlejuice 2, seguito del film diretto da Tim Burton nel 1988, è arrivato a fine lavorazione. E promette di essere bellissimo, stando alle parole del cast.

Un ritorno a 30 anni dalla prima volta: è quello dell’attore statunitense Michael Keaton, che ha rivestito i panni di Beetlejuice “spiritello porcello” nel nuovo film diretto da Tim Burton, Beetlejuice Beetlejuice.

Tornare ad un personaggio del 1988, che ha riscosso enorme successo, per il suo interprete non è stato semplice. Così Keaton a Empire: “C’è stato così tanto merchandising che ho dovuto tornare indietro a dove tutto è iniziato. (…) È stato fottutamente strano”.

Tuttavia l’attore ha apprezzato moltissimo l’esperienza: “Lo adoro. Lo adoro assolutamente. E di solito non parlo così. Lo adoro senza riserve. Non è stato facile da realizzare, ma penso che ci siamo riusciti alla grande”.

Beetlejuice 2, Michael Keaton

Beetlejuice 2, il punto di vista dei membri del cast

Stando alle testimonianze del regista e dei colleghi di Keaton, la performance è stata stupefacente. Questo il parere di Burton: “Era come se fosse posseduto da un demone, perché è tornato subito nel personaggio”.

La collega di set Catherine O’Hara, presente anche nel film dell’88, ha dichiarato: “È stato folle. Folle”. È rimasta impressionata anche l’ultima arrivata, Jenna Ortega: “Era come se un animale armato fosse appena entrato nella stanza. Vederlo cambiare fisicamente e apparire, e Michael Keaton scomparire, e trovarmi a trattare con questo tizio di Beetlejuice… Mi ha sbalordito”.