Skip to content Skip to footer
Cillian Murphy protagonsta di Steve

Cillian Murphy è il protagonista di Steve

Steve è il nuovo progetto a cui sta partecipando il fresco premio Oscar, Cillian Murphy. La produzione del film terminerà questa settimana nel Regno Unito.

Cillian Murphy: il suo nuovo film verrà distribuito da Netflix

Il film, diretto dal regista belga Tim Mielants, verrà prodotto da Big Things Film. Nella produzione si è inserito anche il colosso streaming Netflix, che collaborerà con Big Things, e lo distribuirà a livello globale a febbraio.

Il cast principale, che non era ancora stato annunciato, include Jay Lycurgo, noto per Half Bad: Il Figlio Bastardo & Il Diavolo in Persona, Titans e I May Destroy You.

Steve, la trama

Steve è una rivisitazione del bestseller di Max Porter, Shy. La pellicola è ambientata durante la metà degli anni ’90 e segue un giorno cruciale nella vita del preside Steve (Murphy) e dei suoi studenti in un collegio che ospita ragazzi abbandonati dal mondo.

Mentre Steve lotta per proteggere l’integrità del college e la sua imminente chiusura, lo vediamo alle prese con la sua salute mentale. Parallelamente alle lotte di Steve, incontriamo Shy (Lycurgo),un adolescente problematico combattuto tra il suo passato e ciò che lo attende, mentre cerca di trovare un equilibrio tra la sua fragilità interiore e il suo impulso all’autodistruzione e alla violenza.

La realizzazione

Moloney e Murphy sono i produttori. Tim Mielants è il regista. Porter ha scritto la sceneggiatura. Lui e Murphy hanno già collaborato all’adattamento teatrale di Il dolore è la cosa con le piume dell’autore e anche al cortometraggio Tutto questo tempo irreale.

I prossimi progetti di Murphy

Murphy viene da un anno impegnativo, dove spicca la vittoria del Premio Oscar per l’ultimo capolavoro di Christopher Nolan, che è riuscito a consacrare definitivamente l’attore irlandese.

Il prossimo impegno per Cillian Murphy sarà la preparazione del film sui Peaky Blinders, la cui produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno per Netflix e vedrà l’attore tornare nuovamente nei panni di Thomas Shelby.

Murphy è inoltre impegnato in Blood Runs Coal, basato sul romanzo di Mark A Bradley, ispirato alla storia dell’omicidio del leader sindacale Joseph Yablonski. Il film è stato pre-acquistato dalla Universal, lo stesso studio che ha prodotto Oppenheimer.