Skip to content Skip to footer
Cirque du Soleil

Cirque du Soleil, quando il circo incontra il cinema

Ecco una notizia che renderà felici gli appassionati del Cirque du Soleil: la nota compagnia circense sta lanciando la sua società di produzione cinematografica.

Con Cirque du Soleil il mondo circense e il mondo del cinema e della televisione si incontrano in un nuovo progetto.
È una notizia dell’ultima ora: pare che il Cirque du Soleil Entertainment Group stia lanciando una propria compagnia di produzione televisiva e cinematografica, che sarà capitanato da Susan Levison, ex dirigente dell’emittente televisiva CBS e della World Wrestling Entertainment (WWE).

Lo scopo dello studio sarà quello di produrre lungometraggi e prodotti televisivi basati sugli elementi che hanno sempre caratterizzato gli spettacoli della compagnia circense.

Il primo progetto della nuova società di produzione del Cirque du Soleil

Ad inaugurare l’attività del nuovo studio sarà un lungometraggio basato su uno spettacolo acquatico della compagnia, O.

Tale spettacolo si svolge abitualmente al Teatro Bellagio di Las Vegas, sopra a una grande piscina, e prevede numeri di nuoto sincronizzato.

Il film verrà realizzato da un regista famoso come Ridley Scott (Alien, Il gladiatore, Napoleon) e sviluppato dalla sua casa di produzione, la Scott Free Productions.

Le dichiarazioni della neo-direttrice Levinson. E di Michael Pruss

Il ruolo della nuova direttrice della divisione, Susan Levinson, sarà quello di supervisionare la programmazione per la televisione non sceneggiata e sceneggiata di film, prodotti di animazione e documentari.

Queste le sue parole in occasione della nomina ufficiale: “Sono entusiasta di unirmi al team vibrante e talentuoso di Cirque du Soleil in un momento così emozionante di crescita e trasformazione.

Intendiamo sfruttare la nostra vasta libreria IP per creare progetti TV e Film che sorprenderanno e delizieranno il nostro pubblico,” ha detto Levison.

Le fa eco il presidente della Scott Free Productions Michael Pruss: “Non vediamo l’ora di unirci e portare il mondo incredibile di O sul grande schermo per il pubblico di tutto il mondo”.