Skip to content Skip to footer
Susan Buckner in una scena di Grease

È morta Susan Buckner, star di Grease

Susan Buckner è deceduta lo scorso 2 maggio a Miami, l’attrice era nota per aver interpretato la simpatica Patty Simcox nel film Grease.

L’attrice statunitense aveva 72 anni, era volto noto del pubblico mondiale grazie all’iconico musical Grease. A dare la notizia è stato l’addetto stampa della famiglia: “Susan è morta pacificamente circondata dai propri cari”.

Susan Buckner, la carriera

Susan Buckner nasce il 28 gennaio del 1952. Entra nel mondo dello spettacolo come ballerina delle Gold Diggers al Dean Martin Show, all’età di 25 anni viene scelta per far parte del cast del film Grease. Le verrà affidato il ruolo della cheerleader Patty Simcox, che la farà conoscere al grande pubblico grazie al successo mondiale della pellicola diretta da Randar Kleiser e tratta dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey.

Susan Buckner in una scena di Grease

Cosa è successo a Susan Buckner dopo Grease?

Dopo il successo di Grease seguirono vari telefilm come Love Boat, The Brady Bunch Hour e Ore 17Quando suona la sirena. Tornò sul grande schermo solo nel 1981 con l’horror di Wes Craven Deadly Blessing e poi di seguito nel 1989 con Scuola di polizia 6 di Peter Bonerz.

Una volta diventata mamma, Susan decise di dedicarsi alla famiglia, ma senza abbandonare ciò che era la sua passione. Così decise di insegnare recitazione e danza, dirigendo alcune rappresentazioni teatrali scolastiche.

Susan Buckner

Il comunicato di morte e le parole della figlia

Questo il comunicato della famiglia: “Oltre ai suoi contributi all’industria dell’intrattenimento, Susan sarà ricordata per la sua gentilezza, la sua generosità e l’impegno incrollabile a fare un impatto positivo nella vita degli altri. Il suo spirito effervescente continuerà a ispirare generazioni di artisti e fan”.

Commoventi le parole della figlia Samantha che ha aggiunto al comunicato qualche riga personale: “Era magica. Era la mia migliore amica. Mi mancherà ogni giorno. Sono stata fortunata ad avere una madre così luminosa e ora l’ho come un angelo”.