Skip to content Skip to footer

Il Signore degli Anelli, la saga prosegue

Nel 2026 Il Signore degli Anelli tornerà al cinema con un nuovo film che vedrà come protagonista Gollum.

Dopo la triste notizia della scomparsa di Bernard Hill il 5 maggio 2024, l’attore che ha interpretato Re Théoden, sono stati annunciati ben due film che si aggiungeranno al filone della celebre saga Il Signore degli Anelli.

Il grande ritorno

La trilogia colossal-fantasy più premiata agli Oscar, con ben diciassette statuette totali vinte (undici solo per il terzo capitolo del 2003 Il Signore degli anelli – Il ritorno del Re), sta per tornare al cinema.

Warner Bros., dopo la prima trilogia del Signore degli Anelli e il prequel della trilogia de Lo Hobbit, diretti entrambi da Peter Jackson, tornerà con ben due film incentrati sulla figura di Gollum.

Il Signore degli Anelli: caccia a Gollum

La sceneggiatura è ancora in fase di sviluppo, ma il titolo provvisorio anticipa quale filone narrativo verrà esplorato.

Squadra che vince non si cambia. David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante una conference ha asserito che Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens (sceneggiatori delle due saghe) saranno coinvolti in ogni fase del nuovo progetto.

L’esplorazione della Seconda Era, iniziata con la serie tv del 2022 Gli Anelli del Potere disponibile su Amazon Prime Video, continuerà con i due film annunciati ambientati a metà tra le vicende de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

A dare la notizia sui social, con un simpatico selfie, è stato proprio Andy Serkis. L’attore di Gollum, non solo tornerà ad interpretare il suo storico personaggio, ma lo troveremo anche alla regia delle due pellicole.

La troupe, ovviamente, si è detta entusiasta di tornare a parlare del mondo de Il Signore degli Anelli poiché c’è ancora molto da raccontare; infatti, già a febbraio 2023, la Warner Bros. aveva annunciato di avere l’intenzione di produrre molteplici film basati sull’universo creato da J.R.R. Tolkien.

Per sapere se troveremo qualche volto familiare della saga, non ci resta che aspettare future anticipazioni.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.