Skip to content Skip to footer
Isabella Rossellini

Isabella Rossellini, una figlia d’arte di talento

Isabella Rossellini è figlia d’arte di due leggende del cinema ma ha saputo farsi strada con talento, bellezza e uno spirito speciale. Oggi compie 72 anni.

A colpo d’occhio, la somiglianza con sua madre è impressionante, e aumenta ogni giorno di più. Nella sua particolare bellezza, Isabella Rossellini ha sempre coniugato l’algida e solare bellezza di mamma Ingrid con il Mediterraneo di papà Roberto, regista simbolo del Neorealismo italiano.

Isabella Rossellini in una scena di Velluto blu (1986) di David LynchSe ha seguito le orme di sua madre, diventando un’attrice che ha lavorato con geni come David Lynch, per certi versi l’ha superata: dopo essere diventata modella e, a 40 anni suonati, testimonial del marchio beauty Lancome, negli ultimi anni si è dedicata al suo grande ranch, nel quale alleva animali.

Alle occasioni mondane del cinema e ai red carpet, Rossellini preferisce la campagna e i suoi animali. Che hanno contribuito a fare di lei un’influencer Instagram da oltre 900mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabella Rossellini (@isabellarossellini)

Isabella Rossellini oggi

I tempi in cui ha interpretato la sensuale e tormentata protagonista del capolavoro lynchiano Velluto blu (1986) e la diva sempiternamente giovane di La morte ti fa bella (1992) sono ormai lontani.

Da alcuni anni punta su progetti originali come l’ironica serie tv da lei diretta e interpretata, Green Porno (2008), dedicata al sesso nel mondo animale.

Ha sempre mantenuto un fortissimo legame con l’Italia: nata a Roma nel 1952, ha preso parte all’ultimo film di Alice Rohrwacher, La chimera, in concorso per la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. Il suo ultimo film, distribuito in Italia da Netflix, è Spaceman (2024), con Adam Sandler.

Non sembra preoccuparsi del tempo che passa. Lei liquida così la questione invecchiamento: “Invecchiare è bello. Diventi più grasso, ma sei libero“. Appare sulla copertina di Vanity Fair così com’è, con tutte le sue rughe al posto giusto.

Libera e radiosa, con tutti e 72 i suoi anni.