Skip to content Skip to footer
Kate Hudson

Kate Hudson rivela il ruolo dei suoi sogni

L’attrice statunitense non è la prima ad ammettere di voler essere la protagonista di un particolare biopic. Si tratterebbe di una storia molto nota e affascinante sia per ragioni professionali che personali. Kate Hudson ha anche aggiunto che non potrebbe fare a meno del metodo.

Stiamo parlando di un ipotetico biopic su Stevie Nicks, cantautrice dei Fleetwood Mac. Kate Hudson ha dichiarato che interpretare il volto della band americana sarebbe per lei un sogno per varie ragioni.

Kate Hudson

In un’intervista ha evidenziato come per tutte le ragazze che amano il rock Stevie è la numero uno. Ha avuto una vita interessante e ha raggiunto il successo con una delle band indimenticabili degli anni ’70. Poi c’è la storia d’amore con l’altro membro della band, Lindsey Buckingham, su cui tanto si è speculato.

Kate Hudson, ironizzando sulla sua preparazione, ha aggiunto che probabilmente per la sua famiglia non sarebbe un bene. Sceglierebbe di lavorare con il metodo e quindi porterebbe il ruolo anche fuori dal set, con le conseguenze che questo comporta.

Stevie Nicks, una storia da film

Quello che Kate Hudson dice sulla storia Stevie Nicks è effettivamente vero. Non a caso prima di lei Lindsay Lohan e Margot Robbie hanno espresso il desiderio di interpretare Nicks.

Inoltre, non sarebbe la prima volta che le sue vicende professionali e personali vengono raccontate. La serie di grande successo Daisy Jones & The Six, pur non presentando una citazione diretta, ne è un esempio. Taylor Jenkins Reid, autrice del libro da cui la serie è tratta, ha ammesso di essersi inspirata in particolare ai Fleetwood Mac. La stessa Stevie Nicks ha dichiarato di essersi riconosciuta, e di essersi sentita come un fantasma che guarda la sua storia da fuori.

Kate Hudson

Gli amanti di Glee, poi, ricorderanno l’episodio Rumours (2×19), ispirato all’omonimo album della band americana. L’episodio fa riferimento proprio al periodo in cui i Fleetwood Mac erano bersagliati dai pettegolezzi. Si parlava di litigi, tradimenti, questioni sentimentali. Per non soccombere e sciogliersi decisero di dedicarsi alla musica, e intitolarono il loro album Rumours, letteralmente “pettegolezzi”.

Kate Hudson

Insomma, gli spunti per elaborare qualcosa ci sono tutti, e sappiamo già che la sfida per aggiudicarsi il ruolo di Stevie sarà particolarmente combattuta.

Kate Hudson e il rapporto con la musica

Interpretare una cantante sarebbe per Kate Hudson un ritorno alla musica. Uno dei suoi ruoli più noti è quello di Penny in Quasi famosi di Cameron Crowe. L’attrice ha rivelato di essere ancora molto legata a quel personaggio. Fu scelta, tra l’altro, proprio per il suo amore per la musica, che emerge trasparente nel film.

Iconica poi è la sua versione di You’re so vain, prima da solista poi in coppia con Matthew McConaughey, nel cult How to lose a guy in 10 days.

Kate Hudson

L’attrice, dunque, sarebbe pronta a riprendere in mano il microfono e non solo per Stevie Nicks. Un’altra personalità che ritiene interessante da rappresentare è la cantautrice britannica Dusty Springfield. Acclamata ma molto timida, Springfield secondo Kate Hudson lottò per essere libera riguardo alla sua sessualità. Potrebbe essere anche questo un film particolarmente intenso a cui prendere parte.