Skip to content Skip to footer
Lee, Kate Winslet in una scena del film

Kate Winslet con Lee al Munich International Film Festival

Kate Winslet presenterà in anteprima europea Lee, il nuovo film che la vede protagonista sulla vita di Lee Miller, al Munich International Film Festival.

Il direttore del Festival, Christoph Gröner, e la codirettrice artistica, Julia Weigl, si sono detti entusiasti di celebrare con l’attrice inglese, la prima europea a Monaco.

Il festival si terrà dal 28 giugno al 7 luglio per la sua quarantunesima edizione.

Lee è stato già presentato al Toronto International Film Festival nel settembre dello scorso anno, e uscirà nelle sale europee e americane il prossimo settembre. Kate Winslet, oltre ad interpretare la protagonista, figura anche tra i produttori del film.

Il primo trailer è stato rilasciato lo scorso 2 maggio.

Lee

Lee, la trama

Il film racconta la storia di Lee Miller che, dopo una carriera da modella, divenne fotoreporter per British Vogue durante la Seconda guerra mondiale.

Con il suo lavoro da corrispondente documentò alcuni eventi chiave del conflitto bellico come il bombardamento strategico della battaglia d’Inghilterra e la Battaglia di Normandia.

Il film, tuttavia, non si concentra soltanto sulla guerra ma anche su un tremendo trauma del passato della protagonista.

La regia di Lee

La regia è affidata a Ellen Kuras al suo esordio con un lungometraggio di finzione. Kuras, già regista del documentario candidato all’Oscar The Betrayal – Nerakhoon, vanta una ventennale carriera da direttrice della fotografia.

Ha lavorato molto spesso al fianco di Spike Lee, e in film cult come Blow e Se mi lasci ti cancello. Torna, quindi, dopo vent’anni a lavorare con Kate Winslet.

lee

Lee: il cast

Nel cast di Lee troviamo Marion Cotillard (La vie en rose), Andrea Riseborough (To Leslie), Andy Samberg (SNL), Noémi Merlant (Ritratto della giovane in fiamme) e Alexander Skarsgård (True Blood). Josh O’Connor (The Crown), infine, sarà Antony Penrose, figlio di Miller e autore della biografia Le molte vite di Lee Miller da cui il film trae ispirazione.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.