Skip to content Skip to footer

Knives Out 3: al via le riprese del terzo film di Johnson

Il detective Benoit Blanc sta per tornare: le riprese del terzo capitolo di Knives Out hanno preso ufficialmente il via. Nel cast molti i nomi famosi.

“Eeeee si parte! Oggi è il primo giorno di riprese del prossimo mistero di Benoit Blanc, Wake Up Dead Man – ci vediamo dall’altra parte”, ha scritto nella giornata di ieri il regista Rian Johnson sul suo account Twitter. Il terzo film di Knives Out è finalmente in lavorazione e uscirà su Netflix nel 2025.

Knives Out 3, il cast

Nella prima foto dal set vediamo un affascinante Daniel Craig. Posa, pensieroso, indossando un abito a tre pezzi e sfoggiando una lunga chioma, o per lo meno più lunga rispetto a quella a cui siamo abituati. Il detective si è rifatto il look.

Ma non è solo lui ad attirare l’attenzione del pubblico: una serie di attori e attrici dai nomi importanti hanno già firmato i loro contratti.

Cast di Knives Out 3

Stando all’Hollywood Reporter, tra i sospettati finora ci sono Josh Brolin, che abbiamo visto recentemente in Dune 2, Josh O’Connor, che sta ampiamente ricevendo il plauso del pubblico ed è attualmente impegnato su più progetti, non ultimo Separate Rooms, in cui collabora di nuovo con Guadagnino dopo Challengers, Cailee Spaeny di Civil War, protagonista di Priscilla e presente nel prossimo Alien: RomulusAndrew Scott, star di Ripley, Kerry Washington di Scandal, l’apprezzatissima interprete di cinema e teatro candidata otto volte all’Oscar Glenn Close, Jeremy Renner, che è da pochi giorni su Paramount+ con Mayor of Kingstown e Mila Kunis, su Netflix con il thriller Luckiest Girl Alive.

Cosa sappiamo ad oggi

Non abbiamo ancora dettagli sulla trama né informazioni sui personaggi.

Sappiamo però che è sempre Johnson ad aver scritto il film, oltre a curarne la regia, come nei due precedenti episodi del 2019 (nomination all’Oscar per la Migliore sceneggiatura originale) e del 2022 (nomination all’Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale).

Johnson è incaricato anche della parte produttiva, insieme al suo partner di T-Street Ram Bergman.

Per il sequel di due anni fa Johnson si è ispirato “all’idea di un giallo in vacanza” e ai Poirot di Agatha Christie, Evil Under The Sun (Delitto sotto il sole) e Death on the Nile (Assassinio sul Nilo).

La sua passione per la scrittrice britannica è ben nota. Infatti, aveva dichiarato all’Hollywood Reporter che, anche quando stava girando il primo film, pensava: “Se questo dovesse andare bene, sarebbe divertente continuare a fare altri film, ma sempre nel modo in cui Agatha Christie faceva i suoi libri”.

Knives Out 3 logo

Come vi anticipavamo, il nuovo Knives Out potrà essere visto indipendentemente dagli altri.

Quello di cui ancora non siamo a conoscenza, però, è se si tratta di una chiusura finale o se ci saranno altre cene con delitto da affrontare.

Per ora possiamo solo fare ipotesi, spetterà al detective Blanc risolvere il nuovo mistero!

Sarà davvero il suo caso “più pericoloso”?