Skip to content Skip to footer
Lupita Nyong'o

Lupita Nyong’o è pronta per una commedia romantica

Lupità Nyong’o si candida per il ruolo in una commedia romantica. Dall’Oscar per 12 anni schiavo a Black Phanter, vediamo insieme la carriera dell’attrice.

Venerdì 14 giugno, in occasione di un evento organizzato da Paramount Pictures per celebrare i dieci anni dalla vittoria dell’Oscar per 12 anni schiavo, Lupita Nyong’o ha dichiarato la sua intenzione di partecipare ad un progetto con un ruolo diverso dal solito.

L’attrice, infatti, è famosa soprattutto per i ruoli drammatici. Il suo curriculum cinematografico è però pronto a cambiare. “Sto cercando il ruolo in una commedia romantica, sono qui, rispondo alle chiamate. Se c’è bisogno di fare un provino lo farò”.

“Sono divertente e spensierata, ma ho più ruoli drammatici rispetto a quelli leggeri, quindi qualcuno deve rischiare con me. Considerate questa come la mia candidatura aperta”.

Lupita Nyong’o, a breve al cinema con il franchise di John Krasinski

La carriera di Nyong’o ha goduto di una rapida ascesa, dalla vittoria dell’Oscar nel 2014, le proposte non si sono sprecate. È apparsa nell’horror di succeso Us (2019), di Jordan Peele, passando poi ad interpretare Nakia nel 18esimo film della Marvel, Black Panther. Dal 2015 al 2019 è stata impegnata sui set del prequel di Star Wars interpretando il ruolo di Maz Kanata.

Fra i lavori più recenti dell’attrice c’è la lavorazione al prequel della saga di Krasinski, A Quiet place: Giorno 1. Il film uscirà nelle sale il 24 giugno e racconterà delle vicende antecedenti all’attacco alieno “del silenzio”.

A fianco a Nyong’o anche Joseph Quinn, memorabile protagonista della quarta stagione di Stranger Things, dove interpretava l’appassionato di DeD, Eddie Munson.

“Abbiamo trovato subito ritmo lavorando insieme”, dichiara l’attrice parlando del collega Eddie Munson. “È un attore che lavora molto e un gentiluomo”.

“Sono molto grata che mi sia stato offerto questo ruolo”, dichiara l’attrice, “penso che sia quello creato da Krasisnki sia un mondo molto innovativo e specifico”.

Ecco il trailer di A Quiete place: Giorno 1, in uscita nelle sale dal 24 giugno.