Skip to content Skip to footer
Nightbitch, il film

Nightbitch, poster e sinossi del film di Marielle Heller

Rivelati primo poster e dettagli di Nightbitch, il nuovo film firmato da Marielle Heller che vede protagonista la candidata all’Oscar Amy Adams.

Ispirato all’omonimo romanzo di Rachel Yoder, che serve anche da produttrice esecutiva, Nightbitch è scritto, diretto e prodotto da Marielle Heller (Copia originale, Un amico straordinario) e vedrà nei panni di protagonista e produttrice la sei volte candidata all’Oscar Amy Adams (Arrival, Animali notturni).

Nightbitch, la sinossi

In Nightbitch seguiamo una donna, dopo la nascita di suo figlio, mette in pausa la sua carriera ed entra nella routine della casalinga di periferia. Mentre abbraccia lentamente il selvaggio potere profondamente radicato nella maternità diventano sempre più chiari i bizzarri ed innegabili segni che lei si stia trasformando in un cane.

Il film viene descritto come una commedia nera dai tratti horror che va a rivelare le più tetre verità sulla maternità.

Viste le bizzarre premesse annunciate e la sua acclamata regista, Nightbitch si presenta come un film per cui è difficile non avere aspettative.

Il cast

Nel cast, oltre ad Amy Adams, troviamo: Scott McNairy (C’mon C’mon, Argo), Zoë Chao (Downhill, Living with yourself), Mary Holland (Unicorn Store) e Jessica Harper (Suspiria di Dario Argento, Bones and all).

Troviamo invece Brandon Trost come direttore della fotografia, Anna McCabe al montaggio, Arjun Bhasin come costumista e Nate Heller firmerà la colonna sonora. Tutti soliti collaboratori di Marielle Heller ma con la nuova aggiunta di Karen Murphy (A star is born, Queen & Slim) alla scenografia.

Nonostante, dopo l’acquisto da parte di Fox Searchlight Pictures, ci fosse l’intenzione di distribuire il film direttamente in streaming, Nightbitch arriverà al cinema il 6 dicembre in America.

Ancora non è stata annunciata una data di uscita per l’Italia.

Nightbitch