Skip to content Skip to footer
Project Hail Mary, al via le riprese

Project Hail Mary, iniziate le riprese del nuovo film

Gli acclamati registi Chris Miller e Phil Lord tornano al cinema con il nuovo film di fantascienza Project hail mary. Con protagonista Ryan Gosling.

Dopo più di dieci anni Chris Miller e Phil Lord, celebrati registi del geniale The lego movie e 21 Jump street, tornano sul set. Non che siano stati con le mani in mano fino ad oggi. Hanno infatti creato, scritto e prodotto il premio oscar Spiderman: un nuovo universo e il suo sequel. Oltre a numerosissime altre produzioni.

Il nuovo film, Project Hail Mary, vedrà Miller e Lord collaborare con Ryan Gosling, protagonista del film. Gosling, dopo aver interpretato Neil Armstrong nel film First Man di Damien Chazelle, qui tornerà nello spazio in quello che sembra essere un contesto molto più giocoso.

Gosling interpreta Ryland Grace, Unico sopravvissuto di una missione disperata per salvare il pianeta. Grace si risveglia nello spazio senza avere la minima idea di dove si trovi né di chi sia. Se fallisce, l’umanità è destinata e la Terra andrà incontro a una nuova era glaciale. A bordo della Hail Mary, Grace avrà pochissimo tempo a disposizione per affrontare l’impossibile missione. E con l’aiuto di un inaspettato alleato potrebbe farcela.

Il film sarà un avventura fantascientifica basata sull’omonimo romanzo di Andy Weir. Autore del romanzo che ispirò il film The Martian di Ridley Scott.

Proprio oggi è stato effettuato il primo ciak, come svelato dal regista Christopher Miller sui propri social.

L’equipaggio

Miller e Lord si trovano con questo nuovo film a collaborare con grandissimi nomi del cinema. Oltre a Gosling troviamo nel cast la candidata al premio Oscar Sanda Huller. La huller, proprio come Gosling, è stata al centro dell’attenzione quest’anno durante la stagione dei premi vista la sua performance in Anatomia di una caduta.

L’acclamato regista e sceneggiatore Drew Goddard ha firmato la sceneggiatura, già familiare al genere per la sceneggiatura nominata all’oscar di The Martian. Della scenografia si occuperà l’affermato Charles Wood (Guardiani della galassia, Avengers: infinity war). Il direttore della fotografia sarà invece il premio Oscar Greig Fraser (Dune, The Batman).

Alla produzione del film Troviamo i registi Miller e Lord, il protagonista Ryan Gosling, lo sceneggiatore Drew Goddard, Amy Pascal con la sua Pascal pictures e Amazon tramite il suo marchio Amazon MGM studios.

Il film è girato in IMAX e arriverà nelle sale cinematografiche americane il 20 Marzo 2026 da Amazon MGM Studios.