Skip to content Skip to footer
Saw XI, il co-sceneggiatore promette un film "arrabbiato"

Saw XI, il co-sceneggiatore promette un film “arrabbiato”

Il co-sceneggiatore di Saw XI preannuncia un film arrabbiato e molto diverso. Cominciano ad arrivare i primi dettagli sull’undicesimo capitolo.

Marcus Dunstan, co-sceneggiatore di Saw XI, conferma rabbia e novità nel nuovo capitolo. I fan del cinema horror attendono la pellicola con ansia.

Saw XI, il co-sceneggiatore promette un film "arrabbiato"

Violenza e innovazione nell’attesissimo Saw XI

Saw XI, previsto per il 26 Settembre 2025, ha mandato in hype tutti gli appassionati. L’undicesimo capitolo torna a inquietare gli spettatori e Marcus Dunstan, co-sceneggiatore del film, ha alimentato la curiosità intorno alla pellicola. Durante una recente intervista, Dunstan si è lasciato scappare alcune dichiarazioni molto interessanti: “Stiamo per concludere la stesura dell’undicesimo capitolo e Kevin Greutert tornerà alla regia. Questo nuovo film ha qualcosa di nuovo da dire ed è molto arrabbiato”.

Secondo lo sceneggiatore, Saw XI esplorerà nuove tematiche e sorprenderà i fan con una violenza e una rabbia mai vista prima. L’orrore ha sbloccato un nuovo livello e il prossima capitolo è il risultato di una visione fresca e senza limiti.

Saw XI, il co-sceneggiatore promette un film "arrabbiato"

Il gore estremo funziona ancora nella saga di Saw

Aspettando Saw XI, molte persone si chiedono se la saga riuscirà ad essere ancora impattante. Il primo film debuttò nel 2024 e la combinazione di suspense, psicologia e gore estremo ebbe un grande successo. In Saw X, uscito nel 2023, questa caratteristica era ancora molto marcata. D’altronde, questa saga ha creato un nuovo genere, spesso imitato e mai eguagliato. Si tratta di un prodotto che ha conquistato anche il botteghino, soprattutto con Saw II e Saw VI.

Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie all’attore Tobin Bell, che continua a vestire magistralmente i panni del serial killer Jigsaw. Non solo, la saga ha consolidato la bravura anche di Shawnee Smith, che nel ruolo di Amanda Young si è aggiudicata il titolo di regina degli horror.

Saw XI, il co-sceneggiatore promette un film "arrabbiato"

Saw è un’opportunità e una sfida per molti attori di Hollywood

Questo universo cinematografico continua ad essere una bella opportunità e una sfida per gli attori di Hollywood. Oltre a Tobin Bell e Shawnee Smith, alla saga hanno preso parti anche attori del calibro di Cary Elwes, Danny Glover e Donnie Wahlberg. Alcuni capitoli sono stati un trampolino di lancio per volti emergenti e un calderone di nuove macabre storie. In Saw XI sono previsti grandi ritorni, ma anche i debutti di diversi attori all’interno della saga.

Questo capitolo vuole mantenere gli elementi classici della serie, ma senza tralasciare l’innovazione e un possibile incremento di violenza e gore. Il 2025 è ancora lontano, ma aspettare ne varrà la pena.