Skip to content Skip to footer
Austin Butler in The Bikeriders

The Bikeriders, al cinema l’avventura on the road con Austin Butler

The Bikeriders è nelle sale dal 19 giugno. Insieme ad Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer raccontano l’ascesa di un gruppo motociclistico degli anni 60′.

Jeff Nichols, regista e sceneggiatore della pellicola, racconta di aver preso ispirazione dal fotolibro di Danny Lyon. I fatti del film, infatti, sono ispirati a vicende realmente accadute al motoclub degli Outlaws MC.

The Bikeriders, tra motociclette e triangoli amorosi

La pellicola racconta dell’ascesa della banda dei Vandals, il club motociclistico del Midwest capeggiata da un credibilissimo Tom Hardy, nei panni di Johnny, il fondatore. Suo braccio destro e protagonista del film è Austin Butler (Benny). Il lungometraggio è raccontato attraverso il punto di vista di Kathy, interpretata da Jodie Comer (già nota sul piccolo schermo per Killing Eve).

The Bikeriders si concentrerà sulla trasformazione della banda che andrà di pari passo con i molteplici cambiamenti della società dell’epoca. Ribellioni, affiliazioni, e contraddizioni di un’ America che iniziava a scardinare le norme sociali. La banda si ritroverà coinvolta in traffici di droga, gioco d’azzardo, omicidi su commissione e guerre senza esclusioni di colpi dalle gang rivali.

The Bikeriders, Austin Butler e Tom Hardy

Il mondo dei Vandals è violento, ma a tratti anche passionale. Johnny e Kathy, infatti, cercano entrambi di conquistare l’affetto di Benny, seppur in maniera diversa. “Questa storia non si trova sulle pagine del libro”, racconta Nichols, “Ho preso ispirazione dai personaggi delle foto, ma il mio lavoro è proprio quello di costruire una storia da quel contesto”.

Il fulcro del film, dice il regista, è quello della ricerca della propria identità. “Quello che cerco di esprimere con The Bikeriders coincide con la convinzione che la nostra ricerca di un’identità unica ci porti spesso a confluire in un gruppo. Più specifico è il gruppo più è chiara l’identità che assumiamo”.

Qui trovate il trailer di The Bikeriders. E voi? Andrete a vederlo?