Skip to content Skip to footer
The Boys

The Boys, Adam Mckay provò a portare il fumetto al cinema

In un intervista con Rolling Stone India il creatore di The Boys, Darick Robertson, svela il tentativo del regista Adam McKay di portare il fumetto al cinema.

È attualmente in corso la quarta stagione del grande successo supereroistico targato Amazon, The Boys. L’ultraviolenta serie segue un gruppo di personaggi intenti a fermare il folle gruppo di supereroi, I Sette. La serie è basata sulla serie fumettistica iniziata nel 2008 da Darick Robertson. Vede come autore l’Erik Kripe di Supernatural ed è uno tra i più grandi successi targati Amazon.

Darick Robertson, accompagnato in un’intervista da Kripe e i produttori Seth Rogen e Adam Goldberg, ha svelato alcuni retroscena dello sviluppo della serie e non solo. Ha svelato il tentativo di sviluppare un adattamento cinematografico insieme al regista Adam McKay.

The Boys

Hollywood non era pronta

Nell’intervista Seth Rogen ricorda che dopo aver letto il primo volume del fumetto lui e Adam Golberg si sono detti: “Porca miseria, questa è una c***o di follia. La settimana stessa siamo andati da Sony e gli abbiamo detto che lo dovevano assolutamente fare.”

“La loro reazione fu “È vero… ma con qualcun altro.”” Ha aggiunto Goldberg.

Così Sony pictures nel 2008 acquisì i diritti per adattare il fumetto e ha fatto più tentativi per realizzarlo. Il principale di questi vede protagonista proprio il premio Oscar Adam Mckay, che cercò di realizzare una trilogia cinematografica dedicata al fumetto. Arrivò a realizzare una prima sceneggiatura con diversi animatics, ma il progetto non andò in porto.

“Non cambierei niente di come è andata perché la serie è fantastica.” Svela Darick Robertson, “Ma stava facendo delle cose veramente belle. Il problema è che non era era il 2008. Non penso fossero ancora pronti per The Boys.”

Non tutti i mali vengono per nuocere quindi. The Boys è tornato nelle mani di Rogen e Goldberg e, riuscendo a cavalcare l’onda dell’MCU, Sony e Amazon hanno creato un successo di scala globale. La quarta stagione infatti sta avendo un successo anche superiore alle precedenti. In più la serie è stata rinnovata per una quinta ed ultima stagione.

McKay invece Ha una grande carriera portandosi sulle spalle elogiatissimi film come La grande scommessa e Vice. Il regista è inoltre attualmente al lavoro su Greenhouse. Nuovo film ambientalista per il regista con protagonisti Amy Adams e Sam Rockwell.