Skip to content Skip to footer
The Run, il regista Paul Raschid

The Run, il cast del nuovo film interattivo di Paul Raschid

Dario Argento e Franco Nero entrano nel cast dell’ultimo progetto del regista britannico Paul Raschid, il film interattivo horror-thriller The Run.

L’ultimo progetto di Paul Raschid

Dopo Roxanne McKee e George Blagden, anche Dario Argento e Franco Nero si aggiungono al cast di The Run di Paul Raschid. The Run è sotto la produzione di Benacus Entertainment in collaborazione con RNF Productions.

Il film sarà un horror-thriller interattivo che coinvolgerà gli spettatori nello sviluppo della trama. Racconterà le vicende di una fitness influencer alle prese con una fuga per la sopravvivenza. Lo spettatore sarà coinvolto attivamente per salvare la protagonista.

Ambientato tra i sentieri di corsa del Nord Italia, il film conterà nel proprio cast il regista italiano Dario Argento, maestro dell’horror a livello internazionale. Anche Franco Nero sarà parte del progetto, come si apprende nelle ultime ore.

Non è la prima volta che Paul Raschid realizza un film interattivo: già il precedente The Gallery aveva attirato l’attenzione di critica e pubblico.

Il cast del nuovo film interattivo di Paul Raschid: The Run

The Run, cosa possiamo aspettarci?

Negli ultimi anni, il concept dell’interattività cinematografica ha raggiunto un discreto successo. Si tratta di opere filmiche che coinvolgono attivamente lo spettatore, inducendolo a compiere delle scelte determinanti per lo sviluppo della trama. Il pubblico non è più passivo ma si immerge direttamente nella storia, divenendone protagonista. Ovviamente, l’esperienza di fruizione cambia del tutto, avvicinandosi più alla modalità videoludica che alla canonica visione cinematografica.

Tra i più noti film interattivi, una menzione d’onore va sicuramente a Black Mirror: Bandersnatch, un contenuto originale Netflix (qui trovi le ultime aggiunte al catalogo) rilasciato nel 2018. Ambientato nel 1984, il film racconta l’inquietante storia di un giovane programmatore alle prese con la progettazione di un videogioco. In base alle scelte compiute dallo spettatore tramite la piattaforma streaming, i finali possibili sono molteplici.

È probabile che l’ampio successo registrato da questo prodotto sia dovuto alla sua posizione sul mercato mediale: è indubbio, infatti, che siano contenuti più adatti ad un collocamento streaming che non al grande schermo, su cui la gestione dell’interattività sarebbe impossibile

Per sperimentare ancora una volta questa nuova frontiera del cinema non ci resta che aspettare, guardare The Run e… fare le nostre scelte!