Skip to content Skip to footer
White Collar

White Collar, in arrivo il reboot della serie con Matt Bomer

Grandi notizie per i fan di White Collar: dopo quasi 10 anni dalla messa in onda dell’ultima stagione, la serie si prepara a tornare con un reboot.

A confermare la notizia Jeff Eastin, ideatore della serie, che a Vanity ha dichiarato di aver già iniziato a scrivere la sceneggiatura.

White Collar, confermato il cast

Le belle notizia non finiscono qui. È infatti praticamente certo il ritorno del cast originale con Matt Bomer, Tim DeKay e Tiffani Thiessen che riprenderanno i loro ruoli di Neal Caffrey e Peter ed Elizabeth Burke.

White Collar

Bomer e Eastin hanno iniziato a parlare di un revival di White Collar nel 2020 durante una riunione di beneficenza del cast sul canale YouTube Stars In the House. “Non c’è niente che vorrei di più che essere di nuovo sul set con questo gruppo di persone” dichiarò Bomer in quell’occasione, aggiungendo che “Ne stiamo parlando seriamente. Sembra che ci sia molta eccitazione al riguardo”.

Tim DeKay si è detto entusiasta della sceneggiatura del reboot poiché “risponde a tutte le domande che ci si pone guardando la serie e la introdurrà anche a chi non l’ha vista”. Insomma, un ritorno per i fan ma anche un nuovo inizio per chi non ha mai guardato lo show.

White Collar

Il saluto a Mozzie

Il ritorno della serie onorerà anche Willie Garson, scomparso nel 2021 e interprete nella serie dell’amatissimo Mozzie. A tal proposito, Tiffani Thiessen ha dichiarato che nello script il tributo all’attore è trattato con “estrema sensibilità e tanto cuore”.

“Dopo averlo finito, ho detto a Jeff che ero letteralmente entusiasta, ma allo stesso tempo avevo le lacrime agli occhi – per una buona ragione. Ha catturato la suspense, il brivido, i personaggi e l’amore in questo reboot” ha dichiarato l’attrice.

Dove arriverà il reboot?

Per ora non si hanno molte notizie riguardo la data di uscita, il numero di stagioni ed episodi previsti, ma sappiamo che molto probabilmente la casa della serie negli Stati Uniti sarà Hulu, visto che i diritti dello show sono in mano alla 20th television, casa di produzione del gruppo Disney.

In Italia il reboot potrebbe quindi arrivare sulla piattaforma Disney+, dove sono già presenti tutti gli episodi della serie originale.

Il ritorno di White Collar è realtà, ora non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti.